Why Touch Screen Technology? | ViewSonic Touch

Perché la tecnologia touchscreen?

Analisi approfondita dei fondamenti dei pannelli con tecnologia touch, vantaggi e caratteristiche.

Il mondo sta diventando digitale e sempre di più le nostre interazioni giornaliere avvengono in forma digitalizzata.



Una delle tecnologie che agevolano questa transizione è il touchscreen. La maggior parte di noi lo conosce. Dopo tutto, se possiedi uno smartphone, probabilmente hai a che fare con un touchscreen tutti i giorni.

L'utilità e praticità della tecnologia touchscreen è innegabile. A tal punto che anche le aziende si sono rese conto dei vantaggi di adottare questa tecnologia. Tuttavia, malgrado la semplicità per gli utenti finali, questa tecnologia è molto più complessa di quanto non appaia.

Innanzitutto, vediamo perché è una buona idea investire nella tecnologia dei monitor touch e parlare del loro potenziale a vantaggio delle imprese. Per comprendere questo potenziale, dobbiamo approfondire la conoscenza delle diverse varianti in cui si presenta la tecnologia touchscreen.

Tipologie di tecnologia touch

Quando si tratta di tecnologia touchscreen, vi sono moltissimi tipi diversi di tecnologie sul mercato, ciascuna con il proprio bagaglio di caratteristiche.

Resistiva, ottica, capacitiva proiettata e ad infrarossi sono le quattro più comuni tecnologie di touchscreen. Ciascuna è dotata di applicazioni differenti ed è in grado di rappresentare un valido supporto per la vostra attività in modo significativo. Ad esempio, forse stai cercando di costruire e distribuire soluzioni touchscreen per uno spazio pubblico come un centro commerciale all'aperto, quindi potrebbe essere meglio conoscere la forza e i punti deboli delle diverse tecnologie touchscreen al fine di scegliere quella giusta per la tua applicazione. Ci sono pannelli che sono ottimali per monitor leggibili alla luce del sole in cui i tuoi clienti possono leggere e interagire facilmente con le informazioni presentate sul display e ci sono altri pannelli che sono preferibili per applicazioni touch resistenti alle intemperie grazie al pannello durevole che può resistere a condizioni climatiche avverse all'aperto. Tracciamo ora il profilo delle caratteristiche che sono comunemente associate a ciascuna di queste tecnologie.

Touch resistivo

La tecnologia touch resistiva è applicata a un gran numero di dispositivi, inclusi i monitor touch e i sistemi di navigazione per auto. I pannelli resistivi sono sensibili alla pressione, il che sta ad indicare che utilizzano la pressione posta direttamente sullo schermo come mezzo di rilevazione dei comandi.

Il touchscreen resistivo è generalmente applicato a display con touch su singolo punto, tipicamente di dimensioni inferiori a 20 pollici.

A differenza di altre tecnologie touch, i pannelli touch resistivi sono ricoperti da due strati di pellicola trasparente con resistenza elettrica, distanziati nel mezzo. Questo metodo di input basato sulla pressione sta a indicare che per utilizzare i pannelli resistivi è sufficiente qualsiasi tipo di tocco, compresi dito, pennino e anche indossando guanti.

Come conseguenza dei doppi strati di pellicola trasparente sopra al pannello, la trasmittanza di luce non è così forte come quando si usano altri tipo di tecnologia touch. I pannelli touch resistivi sono anche noti per non essere la tecnologia touch più resistente perché è necessario esercitare pressione sullo schermo.

Il costo del touch resistivo generalmente si trova sulla parte inferiore se paragonato alle differenti tecnologie di pannello touch, rendendoli una valida opzione per applicazioni semplici a tocco singolo.

Vantaggi del touch resistivo:

  • Soluzione touch conveniente
  • Compatibile per utilizzo con dita, pennini e guanti
  • Può essere usato anche in presenza di gocce d'acqua sullo schermo

Svantaggi del touch resistivo:

  • Trasmittanza di luce più debole e meno resistente delle altre tecnologie touch
  • Non in grado di supportare un vero multi-touch

Touch di immagine di tipo ottico

La tecnologia dell'immagine tattile di tipo ottico utilizza fotocamere a raggi infrarossi e luce per rilevare i tocchi immessi sul pannello. La precisione del rilevamento del tocco sui display touch dell'immagine di tipo ottico può variare in base alle componenti utilizzate.

I pannelli touch di immagine di tipo ottico sono multi-touch e, di solito, come dimensioni vanno da 19 a 100 pollici. Dal momento che il riconoscimento su questi dispositivi avviene attraverso l'immagine, ogni forma di tocco, che sia con dito, pennino, guanto, ecc. può essere usata per immettere comandi sullo schermo.

La trasmittanza di luce su schermi touch di immagine di tipo ottico è tendenzialmente molto valida grazie all'assenza di rivestimenti ostruttivi sullo schermo stesso. Inoltre, i display tattili ottici tendono a durare più a lungo, perché grazie all'utilizzo di un tocco leggero questo tipo di variante tecnologica, in genere, non è soggetta a usura.

Il touch ottico è la tecnologia spesso adottata per applicazioni touch con schermi più grandi.

Inoltre, i display tattili ottici tendono a durare più a lungo, perché grazie all'utilizzo di un tocco leggero questo tipo di variante tecnologica, in genere, non è soggetta a usura.

Vantaggi del touch di immagine di tipo ottico:

  • Elevata trasmittanza di luce
  • Resistente
  • Può essere usato qualsiasi metodo di immissione (dito, pennino, guanto, ecc.)
  • Multi-touch

Svantaggi del touch di immagine di tipo ottico:

  • Non è compatto come le altre tecnologie touch

Touch capacitivo proiettato

Il touch capacitivo proiettato è la tecnologia touch usata comunemente nel mondo degli smartphone; se utilizzi un iPhone allora conosci già bene come utilizzare il touch capacitivo proiettato. Il touch capacitivo proiettato è normalmente usato su piccoli touchscreen ed è noto per il riconoscimento touch ad elevata precisione e tempi di risposta veloci.

I pannelli del touch capacitivo proiettato sono dotati di touch multi-point e hanno dimensioni per lo più inferiori a 32 pollici.

Dal momento che i touchscreen capacitivi proiettati individuano i comandi touch mediante correnti elettriche, è più impegnativo realizzare pannelli touch capacitivi proiettati di dimensioni maggiori di quanto non sia con quelli più piccoli. A differenza della tecnologia touch resistiva, si può interagire con i pannelli touch capacitivi proiettati tramite il dito o il tocco di una penna conduttiva ma non con i guanti.

La trasmittanza leggera dei pannelli touch capacitivi proiettati è molto buona, come anche la precisione del rilevamento del tocco. Inoltre, le coperture in vetro e plastica sui display dei pannelli touch capacitivi proiettati generalmente sono molto resistenti anche alla polvere.

Il touch capacitivo proiettato spesso è reclamizzato come quello che offre la user experience migliore rispetto a tutte le tecnologie touch. Per lo più grazie alla sua sofisticata tecnologia

Vantaggi del touch capacitivo proiettato:

  • User experience migliore
  • Elevata precisione nel rilevamento del tocco
  • Elevata trasmittanza di luce
  • Resistente
  • Multi-touch

Svantaggi del touch capacitivo proiettato:

  • Non si usa con guanti
  • Costi

Touch a raggi infrarossi

La tecnologia touch a raggi infrarossi usa l'interruzione del raggio luminoso come mezzo per rilevare i comandi touch. Nei display touch a raggi infrarossi, i raggi infrarossi sono organizzati su una griglia sopra lo stesso pannello e i punti touch sono calcolati quando i raggi vengono interrotti.

Gli schermi a raggi infrarossi sono dotati di touch multi-point e sono disponibili nelle dimensioni che vanno da 20 a 150 pollici. I comandi possono essere immessi su un pannello touch a raggi infrarossi con il tocco di un dito, un pennino sottile o con guanti, sebbene la precisione del rilevamento del tocco possa variare in base alle componenti interne usate

I pannelli touch a infrarossi hanno tendenzialmente una buona trasmittanza di luce e sono abbastanza resistenti, tuttavia il contatto della luce del sole con un touchscreen a raggi infrarossi può influire negativamente sull'esperienza dell'utente a causa di riverberi e riflessi.

Oltre al touch di immagine di tipo ottico, il touch a raggi infrarossi è un'altra tecnologia che può essere implementata per applicazioni con schermi di maggiori dimensioni.

Vantaggi del touch a raggi infrarossi:

  • Elevata trasmittanza di luce
  • Resistente
  • Multi-touch

Svantaggi del touch a raggi infrarossi:

  • I raggi solari possono influire negativamente sull'esperienza dell'utente

Un rapido confronto sulle
tecnologie Touch

Resistive SAW (Onda Acustica Superficiale) Imaging ottico Capacitivo proiettato Infrarosso
Trasmissività
Durabilità
Scrittura a mano libera
Precisione
Dimensioni tipiche del display <20” <20” 19-100” <32” 20-150”
Multi-Touch? non in genere, ma alcuni hanno dimostrato non in genere, ma alcuni hanno dimostrato
Metodo di input

o stilo

o penna a punta morbida

niente

o penna conduttiva

o punta spessa

Le sfide ha bisogno di un tocco deciso ma senza oggetti acuminati pioggia, contaminazione da polvere contaminazione da polvere,,
forte sorgente luminosa> 500 lux o> 840 nm di lunghezza d'onda
non può essere usato con guanti spessi luce solare, ampia raggio di contaminazione
Applicazione per applicazioni di base con un solo punto di tocco per applicazioni di base con un solo punto di tocco Di medie e grandi dimensioni per ambiente interno Per la migliore esperienza utente Lavagna digitale di grandi dimensioni

eccellente / sì

buono

discreto

va bene

varie

Summary

Resistivo e SAW

Ideale per elevata durabilità, touch a 1 punto, supporto per scrittura a mano e con guanto

Immagine di tipo ottico

Ideale per una chiarezza di immagini elevata, maggiore sensibilità al tocco, supporto di eventi multi-touch

P-CAP

Ideale per una chiarezza di immagini elevata, alta durabilità con supporto con guanto

Infrarossi

Ideal for high image clarity, high durability with glove support

Chi usa la tecnologia touchscreen?

Come abbiamo visto, si è assistito a un passaggio deciso verso la tecnologia pannello touch, con sempre più aziende ogni anno che adottano i pannelli touch. In realtà, sarebbe difficile trovare oggi un'azienda che non stia implementando una qualche forma di tecnologia pannello touch.

Il motivo va ricercato nel fatto che le aziende si stanno rendendo conto di quanto possa essere utile la tecnologia pannello touch, grazie alla sua capacità di aumentare la produttività, migliorare le esperienze dei clienti e a un'interfaccia facile da usare.Di seguito sono elencati alcuni esempi di settori in cui si utilizza la tecnologia pannello touch:

E quindi, questi settori come stanno implementando la tecnologia touchscreen? Vediamo alcuni esempi di come i pannelli touch vengono usati attualmente.

Food & Beverage

Lunghe file per entrare in un ristorante nelle ore di punta sono sempre problematiche per i clienti e i dipendenti del locale. Aspettare troppo a lungo per essere serviti può portare a insofferenza da parte della clientela e a una perdita di clienti che si traducono, purtroppo, in una cattiva recensione dell'attività. Le soluzioni touchscreen possono servire come postazioni self-service per far ordinare e pagare i vostri clienti mentre sono in attesa, e mostrare contenuto pubblicizzato come promozioni ed eventi che creino engagement.

Trasporti

Vi ricordate i giorni in cui arrivare all'aeroporto coincideva con lunghe attese in fila per avere la carta di imbarco? Bene, per la fortuna di tutti voi appassionati viaggiatori là fuori, la tecnologia pannello touch ha cambiato questo processo in meglio. Oggi è sufficiente inserire i vostri dati, fare la scansione del passaporto e poi, via, liberi di andare! Abbinatelo a chioschi self-service presso le stazioni di transito pubblico in città come Londra e sarete in grado di organizzare il vostro intero viaggio con il tocco di un dito.

Banche & Finanza

Gli istituti bancari utilizzano la firma digitale per digitalizzare il flusso di lavoro, risparmiando tempo e denaro. Le soluzioni per la firma digitale offrono tutta la funzionalità dei metodi di firma con carta e penna tradizionali ma con una miriade di vantaggi aggiuntivi, quali una maggiore sicurezza e molto altro. Con la firma digitale, i documenti possono essere facilmente conservati senza dover riempire schedari, inviati per via digitale ai clienti e facilmente recuperati per riferimento futuro.

Vantaggi della tecnologia touchscreen

Snellimento dei processi

Il controllo touch mette la potenza del pannello touch nelle tue dita, con operazioni più veloci del display. Nei contesti aziendali, questo minor tempo speso nel compiere operazioni può comportare una moltitudine di vantaggi, compresi tempi di attesa inferiori e servizi più veloci per la clientela. Inoltre, questi vantaggi possono creare un effetto domino di esiti positivi, tra cui una maggiore soddisfazione, migliori esperienze e una fedeltà al marchio più forte da parte dei clienti.

Facilità di utilizzo

Dall'introduzione degli smartphone con touchscreen, l'uso di questa tecnologia si è diffuso a livello pressoché universale. In quanto tale, ognuno è diventato esperto. In questo caso, il vantaggio della tecnologia è duplice: facile da mettere in atto e più veloce da gestire da parte degli operatori. La facilità di implementazione consentirà ai dipendenti di iniziare a usare immediatamente la tecnologia senza una curva di apprendimento, quindi con maggiore velocità nello svolgere le operazioni.

Coinvolgenti & Interattivi

Grazie alla grande versatilità dei pannelli touch nei modi in cui possono essere utilizzati, essi possiedono la capacità di influire in modo positivo sull'esperienza degli utenti. Mostrare contenuto coinvolgente per le interazioni della clientela, per esempio, rappresenta un buon modo per elevare la tua attività un gradino più in alto rispetto alla concorrenza.

Funzione Self-Service

Oltre alle interazioni dei dipendenti, i pannelli touch possono apportare vantaggi ai clienti. In questo, la tecnologia pannello touch permette agli utenti di essere autonomi. Questa funzionalità può essere utile per i servizi informativi negli alberghi o nei centri commerciali e nella selezione di una pietanza al ristorante, tanto per citarne alcuni. Ciò dà ai dipendenti più tempo per concentrarsi su compiti che hanno una priorità più alta e permette ai clienti di prender possesso delle loro esperienze.

Durabilità

Per loro natura i touchscreen devono essere in grado di resistere all'interazione fisica continua. Avendo in mente la durabilità e la sostituzione limitata, i produttori di pannelli touch mirano ad ottenere la durata più lunga possibile e la prevenzione dei danni accidentali.

Riduzione dei grovigli di cavi

Spesso i pannelli non tattili richiedono periferiche aggiuntive per poter funzionare. La messa in funzione della tecnologia touch elimina la necessità di dover utilizzare questi accessori e, grazie all'operatività più veloce, razionalizza gli spazi di lavoro.

Efficienza aumentata

La tecnologia pannello touch può aumentare l'efficienza nell'ambiente di lavoro riducendo, per esempio, i tempi di attesa in fila. Questa maggiore efficienza si traduce in benefici produttivi che consentono ai dipendenti di servire più clienti, migliorando la loro esperienza.

Conveniente dal punto di vista dei costi

Digitalizzare il tuo flusso di lavoro adottando la tecnologia pannello touch diventa un modo per ridurre i costi eliminando le spese di fornitura di materiali per ufficio. Inoltre, i display touch possono ridurre i costi di immagazzinamento, eliminando la necessità di conservare i documenti cartacei.

Quali funzionalità deve avere un touchscreen?

Come regola generale, qualsiasi tipo di tecnologia touchscreen tu scelga deve possedere le seguenti caratteristiche:

I pannelli touch devono essere facili da usare.

Dal momento che dovrai chiedere ai dipendenti di usare un nuovo tipo di tecnologia, deve essere facile per loro prenderli in mano ed essere in grado di usarli dal primo istante. Ciò ti farà accorciare i tempi di formazione dei dipendenti su come usare la nuova tecnologia e ti farà risparmiare denaro, consentendo loro di iniziare immediatamente a utilizzare la tecnologia per migliorare la tua attività.

I pannelli touch devono essere facili da far funzionare.

Far funzionare la tua nuova tecnologia pannello touch deve essere l'ultimo dei tuoi pensieri. Grazie a un'ampia gamma di compatibilità con diversi sistemi operativi, la tecnologia pannello touch semplifica l'implementazione ed elimina i problemi, consentendoti di sfruttare sistemi con i quali i tuoi dipendenti hanno già familiarità.

I pannelli touch devono avere sufficiente resistenza per la tua applicazione.

La resistenza aiuterà a risparmiare sotto forma di minore manutenzione e costi di sostituzione. Dal momento che i pannelli touch saranno sottoposti spesso a interazioni, è fondamentale che siano sufficientemente resistenti da sopportare un uso ripetuto nel tempo.

Quale pannello touch scegliere?

Come detto in precedenza, si può scegliere tra diversi tipi di tecnologia touch, ciascuno con in dotazione diverse caratteristiche e capacità. Se anche un tipo di tecnologia touch riesce a fare più cose rispetto un'altra, scegliere la tecnologia più completa potrebbe non essere sempre la scelta più economica da fare, a meno che la tua particolare destinazione d'uso non lo richieda. Quando si prende in esame l'implementazione della tecnologia pannello touch, il punto di partenza deve essere quello di considerare innanzitutto le tue esigenze:

  • Userai un monitor touchscreen per le tue operazioni nel punto vendita?
  • Cercherai di attuare un modo con cui i clienti possano firmare digitalmente?
  • Avrai bisogno della due cose insieme

Another way to look into selecting the right solution for your business is to consider your business objectives:

  • Do you need to reduce queue times?
  • Are you looking for another way for customers to interact with your business?
  • Do you need a safer way for customer to sign for services?

We have an array of different touch screen monitor and digital signage products that cater to application specific usages that you can browse through as well. Whatever your objective is for implementing touch panel technology, our customer service representatives are able to consult you on where touch technology may be beneficial for you. Once you’ve decided on the best way to implement touch, we can help you develop a custom package tailored to your specific needs.

Request a quote

See why many of today’s leading international and domestic corporations use ViewSonic touch screen monitors and digital signage to improve their workflow. Our touch solutions are easy to use, easy to implement, and let you digitize your business workflow to improve your bottom line.

Get in touch with one of our representatives for a free consultation; we’ll help you decide the best way to improve your business with our touch panel solutions.